Stress, insonnia, cambiamenti ormonali, micosi, cambio di stagione, carenze vitamino-mineraliche, gravidanza, anestesie per piccoli o grandi interventi, stati influenzali ... questi solo alcuni dei grandi nemici degli annessi cutanei che tanto stanno a cuore ai nostri clienti: Capelli e Unghie. La grande utenza passa dalla farmacia prima di fare una visita specifica da un tricologo ed in associazione a fiale e shampoo va sempre consigliata la cura “dall’ interno” con integratori alimentari perché realmente vanno a colmare le carenze vitaminiche e di minerali associate alla perdita e/o indebolimento degli annessi cutanei.
MIGLIO (Panicum Miliaceum): dispone naturalmente in grande quantità di: magnesio, cistina, metionina, vitamine (in particolare vita E) e ferro. Stimola la formazione della cheratina e contiene anche acido silicico, utile per agevolare l’elasticità, la resistenza e la tonicità dei capelli. Dona più forza e maggiore brillantezza a capelli ed unghie.
ELEUTEROCOCCO: pianta adattogena ed immunostimolante, agisce sullo stress e l’ansia che creano indebolimento degli annessi cutanei e stimola la produzione di cheratina. Utile anche come anti-aging per la pelle in generale.
L - CISTINA: uno degli amminoacidi essenziali che prende parte alla struttura della cheratina ovvero della struttura di capelli ed unghie.
CALCIO PANTOTENATO: chiamato anche pantenolo o vitamina B5, prevenire la caduta dei capelli e la comparsa dei capelli bianchi oltre che lo sfaldamento delle unghie.
ZINCO: potente rigeneratore tissutale, la carenza provoca rallentamento della crescita di capelli e unghie, perdita di capelli e predisposizione alla forfora.